Faq

Per chi CERCA Musica


Per ottenere la Musica su misura per i tuoi progetti, per prima cosa registrarti su Accesso Cliente. Finita la registrzione ti troverai nella tua "Area cliente" vai alla voce "Opportunità/Richieste" infine clicca sul pulsante "Crea nuova richiesta". Adesso non dovrai far altro che compilare il form da presentare direttamente agli Artisti specificando tutte le tue esigenze. In poco tempo, gli Artisti da tutto il mondo, tramite il nostro sistema potranno presentare la loro musica composta secondo le tue direttive ed esigenze, sottoscrivendo anche il tuo budget. Questo significa che si potrà ottenere la musica che si cerca, da un artista che ha prodotto un brano in questa settimana o un mese fa, oppure un pezzo che l'artista ha appositamente composto per la richiesta che TU gli hai fornito.

Se preferisci potrai contattarci all'indirizzo email: support@mediamusicmanager.com, per presentare la tua richiesta al tuo posto ai nostri Artisti.


Le richieste possono essere presentate anche per avere un brano in 48 ore, anche se più tempo si da alla richiesta più ampia sarà la possibilità di scelta dei brani. 

NO! Se non sarai soddisfatto di ciò che avrai ascoltato (ma siamo convinti che non accadrà), non sarai obbligato ad acquistare nessuna licenza.

Certamente! Puoi indicare di quanti brani hai bisogno, nelle presentazione della "Richiesta". Ovviamente non hai l'obbligo di acquistare il numero esatto che hai richiesto, deciderai tu se hai trovato 1 o più brani  giusti per le tue esigenze. Ogni brano che andrai ad acquistare, avrà il prezzo che hai indicato nel buget della"Richiesta".

Si, Media Music Manager è anche una library; crediamo però che l'approccio con le "Opportunità" possa facilitare e velocizzare per chi come te CERCA Musica di qualità ed aiutare gli Artisti a presentarti le migliori tracce musicali del proprio repertorio o prodotte appositamente per soddisfare le tue richieste.

 

Sono almeno due sono le ragioni che ci fanno credere che il nostro sistema per "Opportunità” possa essere più utile, di una classica library, sia per chi crea musica sia per chi cerca musica

1. È PIÙ FLESSIBILE

Le Library tradizionali offrono la musica che è stata rilasciata nel corso degli ultimi anni o decenni, che si trova nel loro sistema e che possono essere acquistati ad un prezzo fisso. Con il nostro sistema di Opportunità; forniamo musica che potrebbe essere stata prodotta ieri sera o la musica che ancora non è stata neppure prodotta, creata per soddisfare la tua richiesta. Abbiamo un sistema di prezzi molto aperto, dove è possibile proporre il tuo budget e ottenere la musica proposta direttamente dagli artisti che di conseguenza accettano il tuo budget.

2. È POSSIBILE OTTENERE LA MIGLIORE MUSICA

Le library sono un buon modo per trovare la musica di sottofondo ma quanto tempo si perde nelle ricerche e spesso non si trova quello che veramente si aveva in mente. Creando le richieste dirette agli Artisti possono avere una descrizione del progetto e decidere se vogliono o sono in grado di poter offrire la propria musica al progetto. Non è necessario dare specifiche sul marchio, sull'agenzie o di che prodotto si tratta, ma è importante offrire una descrizione di quello che si cerca sulla musica è importante per gli artisti. Questo ti darà la musica "VERA" di grandi Artisti e Musicisti indie da tutto il mondo.

Per chi CREA Musica


Media Music Manager può aiutarti a arrivare direttamente a chi cerca musica come: aziende che vogliono valorizare il loro brand con musica originale ed inedita, come agenzie pubblicitarie, produzioni cinematografiche, canali televisivi, sviluppatori di videogiochi, filmaker e tutti coloro che sono alla ricerca di musica per i loro progetti multimediali. Nella maggior parte dei casi, questi usi della musica richiedono una licenza specifica. 

I guadagni per queste licenze possono variare da poche centinaia a migliaia di $. Questo dipenderà dalla durata della musica nel film o della pubblicità o l'importanza della musica per il progetto che si sta sviluppando. 

Alcuni progetti sono pagati meno, ma sono progetti interessanti che possono avere dei benefici promozionali per la tua musica e per te come Artista.
Il processo è abbastanza semplice: le aziende/persone raccontano il loro progetto a noi o direttamente sul nostro sito. Il briefing ti darà più specifiche possibili su ciò che stanno cercando, compreso il limite di tempo di presentazione dei brani e il budget offerto per L'Opportunità. Quindi sarai tu a decidere se sei interessato o meno a quello che è stato proposta dal cliente. 

Sarà necessario avere un account per poter partecipare ad un'Opportunità, anche se utilizzerai il nostro servizio solo per una volta. Si può semplicemente caricare una o più tracce della tua Musica sulla pagina dell'opportunità cliccando sul tasto "Aggiungi traccia". Oppure scegliere una delle tracce che hai caricato sulla tua Dashboard (se sei già un artista selezionato della nostra library). 

Sì, ma entro limiti ragionevoli. Ti consigliamo di limitare l'invio di troppe tracce, non superare 5 tracce per Opportunità.

Un' opportunità è scaduta quando il termine è scaduto. Se una traccia che hai presentato per l'Opportunità è stata scelta dal potenziale cliente, sarai avvisato tramite notifica sulla tua Dashboard. 

 

La richiesta di un genere può essere molto soggettiva e richiede un certo buon senso. Se un cliente richiede uno stile rock americano, ma tu pensi che la tua traccia suona più come un indie rock inglese, è probabile che sia abbastanza vicino alle esigenze del cliente. Ma se la tua traccia è un pezzo hip-hop, è chiaro che non ha senso presentare la tua traccia. Bisogna essere onesti con se stessi e chiedersi se la musica che stiamo presentando al possibile cliente, è davvero quella che cerca. Il nostro consiglio è quello di non inviare in modo casuale la musica solo per partecipare a tutte le Opportunità, pensando così di avere più possibilità di essere selezionati.

Molto spesso, non sono autorizzati e/o non vogliono rivelare dettagli che possono essere utilizzati per tenere traccia delle loro produzioni o dei loro clienti. Altri hanno paura di ricevere continue chiamate da etichette, editori o compositori che cercano di vendere, in modo aggressivo, la loro musica spesso disturbando la loro attività quotidiana.

Si! con l'account gratuito Potrai presentare un massimo di 2 brani per Opportunità (la presentazione di ogni brano ha un costo di 4$), oppure acquistando uno dei nostri abbonamenti, a seconda delle tue esigenze.

CONSIGLIO: Se hai proposto dei brani per far parte della nostra library, ma uno o più brani non sono stati "idonei", ti consigliamo di non presentare gli stessi brani che abbiamo scartato per un'Opportunità. Meglio proporre a dei potenziali clienti qualcosa di nuovo, rispetto a lavori che sono stati già rifiutati!

 

Si, La filosofia di MMM punta , senza compromessi, a creare una library di alto profilo qualitativo, quindi è passaggio obbligato che i propri brani possano essere passati sotto una lente di ingrandimento di esperti del settore. Questo rappresenta garanzia sia per i musicisti , di essere inseriti in un contesto selezionato e di qualità, sia per le aziende che ottimizzano i tempi di ricerca concentrandosi solo sul mood che in quel momento fa per loro.

 

CONSIGLIO: Meglio registrarsi gratuitamente, caricando almeno 5 tracce per capire quante di queste saranno idonee per i nostri responsabili tecnici/artistici e quante invece NO. In questo modo potrai renderti conto, non solo se sia il caso di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento a pagamento, ma anche dell'effettiva qualità che ad oggi hanno i tuoi lavori e poter così migliorare e costruire con il lavoro ed il tempo la tua Professionalità musicale.

Il Feedback Personalizzato, è un servizio esclusivo per tutti gli Artisti che sottoscrivono un qualsiasi abbonamento a pagamento. Uno dei nostri responsabili artistici, invierà una breve motivazione, tramite email, del perchè il brano non è stato approvato, con inseriti anche dei brevi consigli per migliorare quello che non va nella traccia. Consiglio sul: sonoro, tecnico/compositivo o commerciale

Il nostro guadagno è sulle presentazione alle singole opportunità o sui vari tipi di abbonamenti che l'Artista decide di acquistare per i nostri servizi. A seconda dell'abbonamento acquistato dall'Artista/Musicista, riceviamo delle percentuali, da un minimo del 20% ad un massimo del 50%, sulle vendite delle licenze per i brani caricati sulla nostra library ed una percentuale fissa del 25% sulle licenze ottenute dall'artista tramite le Opportunità vinte. Non prendiamo nessuna percentuale dai diritti d'autore (PRO).

Basta contattrci tramite email a support@mediamusicmanager.com con oggetto "Elimina Account", entro un paio di giorni il tuo account sarà eliminato.

Coupons


Al momento i nostri Coupons sono rivolti agli Artisti che fanno parte della nostra Library.

I Coupons, sono stati pensati principalmente ad incentivare e premiare i nostri "Artisti selezionati" più talentuosi. Per noi di Media Music Manager gli artisti che fanno parte della nostra Library sono tutti importanti, ma vogliamo dimostrare il nostro apprezzamento a tutti coloro che nel tempo si dimostrano sempre più le loro qualità.

Esempio:  

Uno o più Artisti partecipando ad una nostra Opportunità, ricevono da parte dei potenziali clienti, degli apprezzamenti per le track presentate, gli Artisti in questo caso riceveranno dei Coupons da poter utilizzare per acquistare un abbonamento o solo per partecipare a una nuova Opportunità.





Musica di qualità

Gli Artisti e le Tracce della nostra Library sono selezionati dai nostri artist manager per offrirti il meglio della Musica internazionale indipendente.

Le migliori Opportunità

Ti proponiamo le migliori Opportunità per promuovere, monetizzare e far conoscere la tua Musica a professionisti dei Media internazionali.

Playlist Create solo per te

Contattaci su info@mediamusicmanager.com per avere playlist create secondo le tue esigenze. Scegli la migliore musica per il tuo progetto. Accedi/Registrati


© Media Music Manager Ver. 1.0.1 Synthetic Lab